Ritorna all'indice

Autenticazione firma

Consiste nel verificare l’autenticità della firma, apposta in presenza di un pubblico ufficiale, previa identificazione del soggetto. Sono abilitati all’autenticazione il funzionario competente a ricevere la documentazione, un notaio, un cancelliere, un segretario comunale, un funzionario incaricato dal Comune.

Requisiti

Avere compiuto i 18 anni di età.
Presenza della persona che deve autenticare la firma.

Modalità Richiesta

Apposizione firma in presenza del funzionario incaricato.

Documenti da Presentare

  • documento d’identità
  • marca da bollo da € 16,00 se l’autenticazione deve essere in bollo

Costi, Diritti:

€ 0,50 se in carta semplice.
€ 0,80 se in marca da bollo

Tempi per il Rilascio

Immediati

Ritorna all'indice

Questo sito prevede di utilizzare determinate categorie di cookie per diversi motivi. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie utilizzati e limitarne l’utilizzo, consulta la privacy e cookie policy.