Ritorna all'indice

Strutture e servizi per l’accoglienza in isolamento di persone positive al COVID-19

22 Dicembre 2020

L’offerta di ATS Brescia per le persone che non possono effettuare l’isolamento a casa

Alberghi per l’isolamento (Hotel Covid)

Strutture dedicate a persone autonome che hanno una condizione abitativa che non garantisce un isolamento corretto ed esclusivo (ad esempio non c’è separazione degli spazi nell’abitazione o i soggetti vivono in comunità), con un supporto sanitario di base. A seconda del livello di bisogno viene offerto un percorso di base o di livello potenziato.

Modalità d’accesso: su proposta del Medico di Medicina Generale (MMG), Pediatra di Libera Scelta (PLS) o di una struttura ospedaliera, ATS verifica le condizioni complessive del soggetto e dispone l’ingresso in accordo con la persona stessa e il MMG.

Degenze di Sorveglianza

Posti letto in ambiente sanitario protetto per persone con sintomi lievi. Ai pazienti viene garantita le sorveglianza sanitaria h 24 da parte di professionisti delle professioni sanitarie e di personale di supporto e l’assistenza medica, per garantire sicurezza e isolamento.

Modalità d’accesso: su proposta del MMG ad ATS, o direttamente da una struttura ospedaliera, tramite la gestione della Centrale Unica Dimissioni di Regione Lombardia.

Degenze di Comunità di base

Strutture dedicate a persone asintomatiche o con sintomi lievi, specifiche per bisogni dell’area anziani, disabili, della salute mentale e dipendenze che garantiscono, oltre all’assistenza sanitaria, un percorso dedicato e appropriato al bisogno socio-relazionale.

In via di attivazione, la modalità d’accesso sarà su proposta del MMG ad ATS, o direttamente da una struttura ospedaliera, tramite la gestione della Centrale Unica Dimissioni di Regione Lombardia.

Per maggiori informazioni, consultare il sito di ATS Brescia: https://ats-brescia.it/strutture-sociali-per-isolamento

Documenti associati

Ritorna all'indice