SERVIZI SCOLASTICI DI TRASPORTO, MENSA E PRE/POST SCUOLA. ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Per consentirci di organizzare al meglio i servizi sopradescritti vi chiediamo di compilare e restituire presso gli uffici comunali o tramite mail (sindaco@comune.corzano.bs.it) l’allegato modello di adesione ENTRO E NON OLTRE SABATO 4 SETTEMBRE 2021,

Modulo di iscrizione scaricabile

Presentiamo di seguito l’organizzazione dei servizi scolastici di trasporto, mensa e pre/post scuola che l’Amministrazione Comunale ha predisposto per l’anno scolastico 2021/2022, tenuto conto delle complessità e difficoltà sopraggiunte a causa dell’epidemia in corso.

TRASPORTO CON SCUOLABUS COMUNALE PER INFANZIA E PRIMARIA

(servizio Bargnano e Meano verso il plesso di Corzano e viceversa):

La tariffa mensile che verrà applicata sarà di € 21,00 al mese per alunno con riduzione del 50% per il secondo figlio e formula gratuita per il terzo figlio. Il pagamento dovrà essere fatto direttamente al Comune secondo le modalità che verranno successivamente indicate.

TRASPORTO CON SCUOLABUS COMUNALE PER SECONDARIA DI PRIMO GRADO

(servizio Corzano, Bargnano e Meano verso i plessi di Trenzano e Pompiano e viceversa):

La tariffa mensile che verrà applicata sarà quella già in essere di n. 2 rate pari ad euro 94,50 € cad. per l’anno scolastico Settembre-Giugno 2021/2022 con riduzione del 50% per il secondo figlio se più fratelli usufruiranno di tale servizio. Il pagamento dovrà essere fatto direttamente al Comune secondo le modalità che verranno successivamente indicate.

Attenzione: il servizio di trasporto scuolabus verso il Plesso di Pompiano visto il basso numero di richieste cesserà  dal prossimo anno (2022/2023).

MENSA:

Il servizio verrà offerto ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Quest’anno la modalità è quella del “buoni pasto” pertanto il buono mensa dovrà essere consegnato il giorno stesso e dovrà riportare necessariamente nome dell’alunno/a e data;

in caso di ingresso posticipato dell’alunno/a  rispetto al normale orario Scolastico, il genitore è tenuto la mattina stessa ENTRO E NON OLTRE LE ORE 8:30 a comunicarlo alla Scuola al fine di dar modo al Personale Scolastico di gestire il servizio mensa nel modo migliore;

PRE E POST SCUOLA:

A causa delle restrittive regole imposte dall’emergenza in corso siamo costretti a sospendere temporaneamente il servizio. Tuttavia siamo impegnati a riprenderlo quanto prima.