Eventi e orari di gennaio della Biblioteca comunale

26 Gennaio 2021

La Biblioteca comunale di Corzano riaprirà al pubblico dal 15.01.2021 osservando i seguenti orari:

– mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
– venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
– sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Le prossime iniziative proposte dalla Biblioteca comunale di Corzano

PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA:

LAMPI di POESIA
27 gennaio 2021

Il breve video, eseguito con la tecnica del LIGHT PAINTING, affronta il tema del passaggio di testimone tra la generazione che ha assistito all’orrore e le nuove generazioni, che devono farsi portatrici di una Memoria luminosa contro il buio dell’odio e dell’intolleranza.

Il video nasce per essere condiviso via social, mail, messaggistica e web con adulti e studenti. Il video è inserito in un progetto poetico avviato nel Marzo 2020. Il primo LAMPO SPECIALE è stato creato per la Giornata Internazionale contro la violenza di genere. Al primo Lampo di Poesia hanno aderito più di 20 realtà italiane tra Comuni, Fondazioni e Associazioni Culturali.

Light Painting e Voce Laura MANTOVI
Musica Daniela SAVOLDI
Estratto poesia Edith BRUCK
Consulenza testi Anastasia GUARINONI