Contenuto Torna all'indice

REFERENDUM CONSULTIVO PROVINCIALE SULLA GESTIONE DEL SERVIZO IDRICO INTEGRATO - 18 NOVEMBRE 2018

05/10/2018

REFERENDUM CONSULTIVO PROVINCIALE SULLA GESTIONE DEL SERVIZO IDRICO INTEGRATO

18 NOVEMBRE 2018

Il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, con decreto n. 238 del 27 agosto 2018 ha indetto i Comizi Elettorali per il Referendum Consultivo sull'acqua pubblica per il giorno domenica 18 novembre 2018.

Le operazioni di voto, nella sola giornata della domenica, si svolgeranno con apertura dei seggi dalle ore 8.00 alle 22.00. Trattandosi di una consultazione provinciale NON E' NECESSARIA LA TESSERA ELETTORALE quindi gli elettori potranno recarsi ai seggi elettorali muniti solo di un DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO.

La formulazione del quesito referendario sarà: “Volete voi che il gestore unico del Servizio Idrico Integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilità di partecipazione da parte di soggetti privati?”.

La disciplina transitoria provinciale ha inoltre previsto che il corpo elettorale che potrà partecipare alla consultazione sia quello risultante al mese di luglio 2018; pertanto gli elettori che avessero trasferito la residenza in Corzano dal mese di luglio in poi non potranno esercitare il diritto di voto in questo Comune ma recarsi nel comune di precedente iscrizione (purché appartenga alla Provincia di Brescia).

Gli elettori AIRE (residenti all'estero) che volessero esprimere il proprio voto, dovranno rientrare in Italia, nel proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali.

L'ufficio elettorale garantirà l'apertura al pubblico per l'intera giornata di domenica 18 novembre dalle ore 8:00 alle ore 22:00.

convocazione-comizi.pdf